Nursind, Elsa Frogioni lascia la segreteria territoriale: è in corsa per le Regionali

Le dimissioni sono state accettate dal Direttivo territoriale del sindacato delle professioni infermieristiche: è candidata con la lista Marche Coraggiose per Mangialardi presidente

Elsa Frogioni

Elsa Frogioni si dimette dalla carica di segretario territoriale del Nursind di Ancona. Le dimissioni sono state approvate ieri dal Direttivo territoriale della segreteria del sindacato: una decisione motivata dalla personale candidatura alle prossime elezioni Regionali nella lista civica Marche Coraggiose.

Il Direttivo del sindacato delle professioni infermieristiche, considerate le motivazioni dell’infermiera Elsa Frogioni e l’opportunità di suggellare il principio di sindacato apolitico, all’unanimità ha accettato le dimissioni con la clausola della sospensione temporanea per il periodo della campagna elettorale. Pertanto, il Direttivo territoriale Nursind Ancona ha assegnato al dirigente sindacale infermiere Matteo Rignanese, già segretario Nursind dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, il mandato di segretario territoriale di Ancona.

«Ringraziando l'infermiera Elsa Frogioni per l'ottimo lavoro in qualità di segretaria territoriale Nursind Ancona e certi del suo continuo impegno nel valorizzare le professioni infermieristiche ed i servizi sanitari per i cittadini fragili - è l’auspicio del sindacato -, le auguriamo di raggiungere gli obiettivi comuni per il bene della collettività». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Coronavirus, screening di massa con tampone antigenico rapido nelle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento