«Ceriscioli sprecato a fare il professore di matematica»

Così l'assessore regionale al Bilancio delle Marche Fabrizio Cesetti commenta l'esito della riunione regionale del gruppo Pd

Fabrizio Cesetti

«Mi dispiace per i ragazzi ma credo che Ceriscioli sia sprecato a tornare a fare il professore di matematica».

Così l'assessore regionale al Bilancio delle Marche Fabrizio Cesetti commenta l'esito della riunione regionale del gruppo Pd che ieri pomeriggio si é confrontato con il vicesegretario regionale dei dem marchigiani Fabiano Alessandrini sulla scelta del candidato governatore per le prossime elezioni. Del resto Cesetti, nei giorni scorsi, é stato uno dei primi a chiedere a Ceriscioli di ricandidarsi. Lo stesso governatore marchigiano ha però più volte confermato il passo indietro a favore di Maurizio Mangialardi. 

«Prendo atto delle dichiarazioni di Ceriscioli e dunque pieno appoggio a Mangialardi che é un bravissimo sindaco ed un ottimo presidente regionale dell'Anci- spiega Cesetti-. Come ho già avuto modo dire ritenevo, anche per dare continuità alla gestione dell'emergenza Coronavirus, che Ceriscioli dovesse ricandidarsi presidente con Mangialardi al fianco come assessore. E ritenevo pure che dovessero essere quegli stessi che avevano indotto Ceriscioli nei mesi scorsi a fare un passo indietro a fargli fare oggi un passo in avanti. Questo non é stato: legittimo ma é contestabile. Ceriscioli resta comunque una validissima risorsa per il Partito Democratico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Marche zona gialla o zona arancione? Acquaroli fa chiarezza

  • LE MARCHE TORNANO ZONA GIALLA

  • Emergenza Covid, Acquaroli preoccupato: «Rischiamo crisi economica impressionante»

Torna su
AnconaToday è in caricamento