rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee 2014: trasporto pubblico per elettori con disabilità

Sarà attivo il servizio gratuito di trasporto da e per i seggi elettorali per gli elettori non deambulanti o fisicamente impediti, tramite l'utilizzo di mezzi attrezzati anche per la disabilità

SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO PER ELETTORI DISABILI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL SEGGIO ELETTORALE

Per l’ Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 25 maggio 2014 sarà attivo il servizio gratuito di trasporto da e per i seggi elettorali per gli elettori non deambulanti o fisicamente impediti, tramite l'utilizzo di mezzi attrezzati anche per la disabilità.
Il trasporto sarà garantito nel giorno di:
Domenica 25 maggio 2014 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Per poter usufruire del servizio gli interessati debbono essere in possesso della seguente documentazione:
• verbale di accertamento della disabilità di cui alla L. 104/92 o, in mancanza, verbale di invalidità civile rilasciato da apposita commissione Invalidi Civili;
oppure
• certificazione medica , ai sensi dell'art. 1 della L. 15.1.1991 N. 15 rilasciata ESCLUSIVAMENTE da UN FUNZIONARIO MEDICO DELL'ASUR Area vasta 2, dalla quale risulta l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione per il raggiungimento del seggio.
* Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio di trasporto e la prenotazione del servizio è possibile rivolgersi:
al Servizio Servizi Sociali Educativi U.O. Disabili - Viale della Vittoria, 37 Ancona al seguente recapito telefono: 071 222.2123
i giorni e gli orari in cui fare le prenotazioni sono i seguenti:
SABATO 24 MAGGIO 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
DOMENICA 25 MAGGIO 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

* Per informazioni:
all’Ufficio Elettorale Via Frediani 3, 60123 Ancona
Telefono: 071 222 2279/2287
Fax: 071 222 2288
e-mail: urp@comune.ancona.it
posta elettronica certificata: comune.ancona@emarche.it
Orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Elettorale:
Lunedì - Mercoledì- Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Martedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 /dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 16.00
* Per il rilascio delle certificazioni mediche:
Il servizio verrà reso dall’ASUR-Area vasta 2 Medicina Legale secondo la seguente articolazione logistica ed oraria:
- nei giorni 22-23-24 maggio 2014 presso il SERVIZIO MEDICINA LEGALE U.O. Centro sito in Via Colombo n. 106 c/o PALAZZINA n. 12 della MEDICINA LEGALE – previo appuntamento, da ottenere contattando il numero 071 870.5523 dalle ore 9.00 alle ore 11.00;
- il giorno 25 maggio 2014 (domenica) presso il SERVIZIO MEDICINA LEGALE U.O. Centro sito in Via Colombo n. 106 c/o PALAZZINA n. 12 della MEDICINA LEGALE – tel. 071 870.5532 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee 2014: trasporto pubblico per elettori con disabilità

AnconaToday è in caricamento