rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica

Elezioni, si vota in 29 comuni della provincia: tutti i candidati sindaco, le liste e gli aspiranti consiglieri

Osimo è l'unico sopra i 15mila abitanti ad andare alle urne. Ad Arcevia, Barbara e Trecastelli la corsa per la fascia tricolore è in solitaria e per l'elezione sarà indispensabile raggiungere il quorum per evitare il commissariamento dell'ente

ANCONA- Sabato 8 e domenica 9 giugno 29 comuni della provincia di Ancona saranno chiamati alle urne per scegliere il sindaco. La data delle elezioni amministrative 2024 è stata fissata in concomitanza con le elezioni europee. Osimo è l'unico comune sopra i 15mila abitanti ad andare al voto, tre i comuni con un solo aspirante primo cittadino. In questo caso sarà necessario raggiungere il quorum per evitare il commissariamento dell'ente, ovvero la lista dovrà essere votata almeno dal 50% dei votanti, che devono rappresentare almeno il 40% degli aventi diritto al voto.

AGUGLIANO

A contendersi la fascia tricolore sono in due. Paolo Perucci con la lista “Agugliano progetto comune”: Thomas Braconi, Maria Antonietta Bramucci, Dante Cesaretti, Paolo Lanari, Eleonora Micheletti, Sergio Beccaceci, Donatella Beldomenico, Barbara Manuela Caldarella, Giacomo Fratini, Michela Morici, Dominique Serrani, Elisa Stevanato; e Alessandra Fiorani con la lista “Insieme per Agugliano”: Martina Biondi, Enrico Braconi, Luca Cionna, Michela D’Alessandro, Andrea Evangelisti, Daniele Giombi, Fabiana Giunchetti, Serena Magellano, Andrea Molinari, Michael Posanzini, Emanuele Serrani, Graziano Stacchiotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si vota in 29 comuni della provincia: tutti i candidati sindaco, le liste e gli aspiranti consiglieri

AnconaToday è in caricamento