Venerdì, 12 Luglio 2024
Politica Falconara Marittima

Elezioni comunali 2023, presentata la lista "Uniti per Falconara" a sostegno di Stefania Signorini

Capolista è l’assessore regionale ed ex sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, seguito dall’assessore all’Urbanistica e Commercio Clemente Rossi, e dal Vicesindaco Raimondo Mondaini

FALCONARA - È stata presentata questa mattina la lista civica ‘Uniti per Falconara’, che sostiene la riconferma del sindaco Signorini e, per il Consiglio comunale, schiera 16 nomi tra cui personaggi di primo piano della politica cittadina. Capolista è l’assessore regionale ed ex sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, seguito dall’assessore all’Urbanistica e Commercio Clemente Rossi, e dal Vicesindaco Raimondo Mondaini. In lista anche le consigliere avv. Giorgia Fiorentini Capogruppo consigliere e presidente della commissione Ambiente e Stefania Marini, presidente della Commissione Servizi sociali, e l’ex assessore alla Cultura e allo Sport Marco Giacanella. Tra i nomi figurano anche quello di: Riccardo Michelangeli (Tecnico), Carmelino Proto (Avvocato), Elisa Penna (Docente), Andrea Paci (Consulente aziendale ), Francesco Patrignani (imprenditore), Luca Michele Coccia (imprenditore, Gianluca Gasperoni ( tecnico informatico ) , Lidia Fontana (coordinatrice infermieristica) , Marilena Solazzi ( Casalinga) e Silvia Cionchetti (impiegata ).

"Uniti per Falconara - si legge in una nota -  tra tutte le forze in campo per le prossime amministrative falconaresi, è la prima lista che presenta integralmente tutti i propri candidati, nomi noti della comunità di Falconara in svariati campi ed in particolare nel sociale, nell’imprenditoria, nella tutela degli animali d’affezione, nello sport. Un ottimo mix di esperienza e di forze nuove e propositive. Crediamo sia giusto ripartire dai risultati ottenuti dalla Giunta Signorini che, in questa legislatura ha saputo intercettare oltre 35 Milioni di € di fondi extra comunali grazie ai quali sono state o saranno realizzate opere importantissime per la Città. In particolare, l’attenzione maggiore sarà dedicata recupero dell’edilizia scolastica, e del restante patrimonio comunale (con particolare attenzione alle strutture sportive). Il sogno sarebbe realizzare un teatro cittadino. Un sogno che grazie ad una buona amministrazione oggi possiamo quasi vedere e toccare. Lavoreremo per concretizzarlo il prima possibile. Non possiamo non citare Falcomics: uno spettacolo che ha saputo portare a Falconara quasi 22.000 persone! Crediamo sia giusto ricordare da dove siamo partiti: una città oberata da una montagna di debiti con un futuro compromesso per oltre 40 anni. Riteniamo giusto ricordarlo perché crediamo esista un modo diverso di amministrare che preveda una programmazione seria, sostenibile, concreta e fattiva e, soprattutto capace di sopperire alla scarsezza di risorse con idee e competenza. Sosteniamo convintamente la candidatura di Stefania Signorini, pronti a dare il nostro contributo ora e per tutta la legislatura avendo come stella polare del nostro agire esclusivamente il bene di Falconara e dei Falconaresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2023, presentata la lista "Uniti per Falconara" a sostegno di Stefania Signorini
AnconaToday è in caricamento