Politica

Elezioni comunali 2021, al via lo spoglio: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Seggi aperti dalle 7 alle 23 e fino a lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Nella provincia di Ancona si andrà al voto in 4 Comuni. Tutte le informazioni in tempo reale

Dalle 15 tutti gli aggiornamenti in diretta sulle elezioni comunali. In provincia di Ancona si scelgono i nuovi sindaci di Santa Maria Nuova, Camerano, Castelfidardo e Cupramontana. L'affluenza è in calo di 7 punti percentuali, scesa rispetto alla ultima tornata elettorale dal 57,71% al 50,47%.

Affluenza e primi risultati live

Questa nel dettaglio l'affluenza definitiva ed i risultati di Castelfidardo, Camerano, Santa Maria Nuova e Cupramontana. A Santa Maria Nuova confermato il sindaco Alfredo Cesarini che raggiunge il quorum del 40% dei votanti. Sarà lui a giudare il Comune per i prossimi 5 anni. Ufficiale anche il primo cittadino di Camerano. Oriano Mercante è infatti il nuovo sindaco della città. Il testa a testa con l'altra candidata civica Marinella Ippoliti ha visto Mercante spuntarla con appena 110 voti di differenza. Per lui il 49,33% di preferenze contro il 45,96% della sua collega. Anche Cupramontana ha scelto il suo nuovo sindaco. A guidare il Comune sarà infatti Enrico Giampieri, che con il 49,06% dei voti ha superato i candidati Clarice Orsi (26,88%) e Laura Paolini (24,06%). A Castelfidardo si andrà invece al ballotaggio: a contendersi l'elezione di primo cittadino saranno Gabriella Turchetti, del centrodestra e Roberto Ascani, sindaco uscente del Movimento 5 Stelle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021, al via lo spoglio: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

AnconaToday è in caricamento