rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Castelleone di Suasa

Elezioni comunali 2019, il Centrosinistra presenta il suo candidato sindaco

Sarà lui il candidato a Sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Castelleone di Suasa

Domenico Guerra, attuale capogruppo di minoranza  in consiglio comunale, è il candidato a Sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Castelleone di Suasa

“L'interesse di chi amministra deve essere incentrato sui cittadini, in quanto persone con un'identità collettiva e al tempo stesso parti di una comunità formata da cittadini con esigenze individuali che meritano il massimo dell'attenzione. Io e la mia lista – dichiara Domenico Guerra - metteremo le persone al centro della nostra azione amministrativa che sarà attenta ai più deboli, e a valorizzare  i giovani. Saremo impegnati ad ascoltare le esigenze e le difficoltà delle realtà produttive promuovendo una partecipazione attiva delle imprese e delle persone che lavorano (troppo spesso lasciate sole) alle scelte della futura amministrazione anche sui temi che possano avere una ricaduta diretta per l'economia territorio».

«L'operato di un Comune (che è l’istituzione più vicina ai cittadini) dovra’ essere di supporto ai cittadini, trasparente ed efficiente. La partecipazione attiva alle scelte di governo del Paese - continua Guerra - sarà il nostro modo di fare politica: I cittadini saranno coinvolti direttamente nelle scelte più importanti che l'Amministrazione dovrà affrontare, prima di tutto nella redazione dei bilanci di previsione che sarà aperta alla partecipazione di tutti, in una forma di relazione fra il cittadino e chi amministra le risorse pubbliche, perchè il buon governo ha bisogno del lavoro e della cura di tutti e non può fare a meno della partecipazione. Il programma elettorale è pronto e sarà illustrato nei prossimi giorni con la presentazione della lista dei candidati a Consigliere comunale: persone che hanno dato la loro disponibilità a risolvere i problemi  del territorio comunale, con capacità, e disponibilità ad impegnarsi in favore della  comunità, animati da entusiasmo e dal buon proposito di essere sempre all'altezza  delle sfide. Saranno presentate nuove proposte, candidati che si impegnano per la prima volta al servizio della comunità, affiancati da chi ha sviluppato importanti esperienze amministrative nelle precedenti legislature».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2019, il Centrosinistra presenta il suo candidato sindaco

AnconaToday è in caricamento