rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni Europee 2014: seggi aperti dalle 7 alle 23

Per quanto riguarda le Europee, il sistema elettorale è proporzionale con una soglia di sbarramento del 4%. La lista si vota facendo un segno sul simbolo. Si possono esprimere fino a tre preferenze

Seggi aperti ad Ancona domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 per le elezioni che sanciranno il rinnovo del Parlamento Europeo. Nelle Marche 171 Comuni voteranno anche per le elezioni amministrative, confermando o cambiando il primo cittadino.

L'AFFLUENZA ALLE ORE 12. Alle ore 19 di domenica 25 maggio ad Ancona hanno votato 32.434  elettori, pari al 40.77% degli aventi diritto. L'affluenza dell'intera Provincia di Ancona, invece, è pari al 45.21%.

EUROPEE: COME SI VOTA. Per quanto riguarda le Europee, il sistema elettorale è proporzionale con una soglia di sbarramento del 4%. La lista si vota facendo un segno sul simbolo. Si possono esprimere fino a tre preferenze, scrivendo il nome dei candidati prescelti negli spazi accanto al simbolo. Se si esprimeranno tre preferenze, una dovrà essere data a un candidato di sesso diverso. Se tutte e tre le preferenze dovessero andare a candidati dello stesso sesso la terza preferenza verrà annullata.

LA TESSERA ELETTORALE. Per votare occorre recarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Considerato il notevole afflusso di pubblico registrato, l’accettazione del rilascio delle tessere elettorali avviene  nella sala  dell’Anagrafe del Comune di Ancona. Quindi l’orario sarà il seguente:  Venerdì 23  e sabato 24 maggio dalle ore 9,00 alle ore 18.00. Domenica 25 maggio dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

ELEZIONI: TUTTE LE INFORMAZIONI PER IL COMUNE DI ANCONA

ELEZIONI EUROPEE: TUTTI I CANDIDATI MARCHIGIANI IN LISTA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: TUTTI I CANDIDATI SINDACO DELLA PROVINCIA DI ANCONA

ELEZIONI: LA DIRETTE DI TODAY.IY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee 2014: seggi aperti dalle 7 alle 23

AnconaToday è in caricamento