rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Sel: nelle Marche capolista Laura Boldrini e Maria Luisa Boccia

La direzione nazionale di Sinistra Ecologia Libertà ha approvato l'elenco nominativo che andrà a costituire le teste di lista dei candidati per le prossime elezioni politiche. In cima anche Lara Ricciatti

La direzione nazionale di Sinistra Ecologia Libertà ha approvato l'elenco nominativo che andrà a costituire le teste di lista dei candidati per le prossime elezioni politiche, tenendo conto delle candidature espresse dalle primarie del 29 e 30 dicembre scorso.

Nelle Marche la capolista per la Camera sarà la portavoce Agenzia ONU per i rifugiati Laura Boldrini, e in alta posizione ci sarà ovviamente anche la trionfatrice delle primarie, la pesarese, Lara Ricciatti. Per il Senato, invece, il nome è al top è quello di Maria Luisa Boccia.

Sel ha fatto sapere che è garantito il rispetto della parità di genere al 50% tra uomini e donne. L'elenco definitivo delle candidature sarà reso noto nei prossimi giorni, Nichi Vendola sarà capolista in alcune circoscrizioni dove verrà ritenuto necessario o utile. Il leader di Sel, comunque, opterà per la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel: nelle Marche capolista Laura Boldrini e Maria Luisa Boccia

AnconaToday è in caricamento