rotate-mobile
Politica

Montesicuro, la Mancinelli accusa Gatto: “Comportamento censurabile e istituzionalmente disdicevole”

"Da lui mi aspetto un ravvedimento immediato, senza il quale i rapporti istituzionali, per cui sono indispensabili affidabilità e rispetto reciproco, verrebbero inevitabilmente compromessi"

Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, interviene sulla questione della richiesta di un comitato di cittadini della frazione di Montesicuro di lasciare il capoluogo per confluire nel comune di Offagna. Ecco la dichiarazione integrale del primo cittadino:

L’Amministrazione dedica considerazione e massima attenzione alle richieste di tutto il territorio e delle frazioni, compresa quella di Montesicuro da dove di recente non sono state avanzate richieste di incontri o di assemblee. L’assessore Foresi ha contatti continui con comitati e singoli cittadini di Montesicuro e sta monitorando le esigenze e le segnalazioni provenienti dai rioni. Faremo di tutto, nei limiti che la situazione di bilancio ci impone, per dare risposte ai problemi segnalati perché comprendiamo la domanda di vivibilità della frazione e le prese di posizioni di chi ci abita.

Comprendiamo meno, anzi ci sorprende molto, l’atteggiamento di un comune limitrofo -  con cui abbiamo sempre collaborato in un’ottica di condivisione e di politica di area vasta - che si presta a fare da sponda a malumori e richieste dei residenti addirittura convocando un Consiglio comunale su questa questione. Riteniamo censurabile e istituzionalmente disdicevole il comportamento del sindaco di Offagna  Gatto,  abituato peraltro a telefonare anche per questioni di minor rilievo – che si è attivato senza minimamente coinvolgere l’amministrazione comunale di Ancona o avvertirci. Da lui mi aspetto un ravvedimento immediato, senza il quale i rapporti istituzionali, per cui sono indispensabili affidabilità e rispetto reciproco, verrebbero inevitabilmente compromessi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesicuro, la Mancinelli accusa Gatto: “Comportamento censurabile e istituzionalmente disdicevole”

AnconaToday è in caricamento