rotate-mobile
Politica

Demanio Marittimo, Lodolini (Pd): «Finalmente l’approvazione della legge»

Chiara la soddisfazione dell’On. Emanuele Lodolini, membro della Commissione Finanze della Camera, che ha anche organizzato alcune iniziative di confronto e dibattito

ROMA – La Camera ha approvato il disegno di legge “Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo”. Chiara la soddisfazione dell’On. Emanuele Lodolini, membro della Commissione Finanze della Camera, che ha anche organizzato alcune iniziative di confronto e dibattito, l’ultima delle quali il 18 marzo scorso a Falconara, con la presenza dell’On. Tiziano Arlotti, Relatore del disegno di legge.

«Nel corso della legislatura – ha detto Lodolini – ci siamo ritrovati più volte per fare il punto su un comparto che finalmente sta ottenendo le risposte che attendeva”. “Gli obiettivi che ci siamo posti nel lavoro parlamentare – ha aggiunto Lodolini – nascono dalla certezza che si dovesse tenere conto della tutela dell'esperienza, della professionalità, evidenziando come elemento anche il valore commerciale e la tutela degli investimenti prevedendo un periodo transitorio per l'entrata in vigore della normativa”. “La lunga discussione – ha aggiunto – è stata l’occasione per avviare e realizzare un processo di riordino che dia un futuro alle 30.000 imprese balneari italiane ed un lavoro stabile ad oltre 100.000 famiglie. Non aveva senso creare un braccio di ferro tra balneari e governo, ed è evidente che nel provvedimento abbiamo previsto una forte attenzione alla storia, ai sacrifici, al percorso che hanno caratterizzato le imprese, specialmente le piccole, ed è passato proprio dalla fase di condivisione con i rappresentanti delle associazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demanio Marittimo, Lodolini (Pd): «Finalmente l’approvazione della legge»

AnconaToday è in caricamento