Politica

Del Gobbo (Fdi) all'evento di CasaPound: «Oggi è stata garantita la libertà d'espressione»

Sono queste le parole dell’avvocato Fabrizio Del Gobbo, esponente di Fratelli d’Italia e membro dell’associazione Il Quadrato, presente all’evento organizzato da CasaPound

«La libertà di espressone vale per tutti quanti, nessuno escluso e mi sembra che la tenuta democratica sia stata garantita». Sono queste le parole dell’avvocato Fabrizio Del Gobbo, esponente di Fratelli d’Italia e membro dell’associazione Il Quadrato, presente ieri all’evento organizzato da CasaPound in cui è stato presentato il libro sul corporativismo di Filippo Burla. «Come associazione Il Quadrato abbiamo avuto le stesse attenzioni in occasione del concerto di Povia da parte di questi manifestanti che sono anacronistici ormai e io credo sia ora di invitarli a partecipare così almeno capiscono di cosa si discute e cosa di propone».

Eppure, a sentire gli organizzatori della manifestazione antifascista, anche una partito come Fratelli d’Italia avrebbe dovuto partecipare al corteo e non sedersi nella platea dell’ultradestra. «Loro hanno detto che avrebbero accolto Fratelli d’Italia, io ci sono passato e siccome non mi hanno salutato e non mi hanno invitato a fermarmi ho proseguito. Comunque la libertà di pensiero va garantita in ogni caso e il sindaco Mancinelli forse avrebbe dovuto stemperare i toni invece di accentuarli. E’ un clima inutile e produttivo per nessuno». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Gobbo (Fdi) all'evento di CasaPound: «Oggi è stata garantita la libertà d'espressione»

AnconaToday è in caricamento