rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Fabriano

Il centrosinistra si prende Fabriano: Daniela Ghergo è il nuovo sindaco

Niente ballottaggio a Fabriano. Daniela Ghergo vince al primo turno con il 50,51%. E' lei il nuovo sindaco di Fabriano, dopo 5 anni di gestione grillina

Il dopo Santarelli ha inizio. Daniela Ghergo vince al primo turno con il 50,51% delle preferenze. Sarà lei il primo sindaco donna della città di Fabriano. La Ghergo, appoggiata dal Partito democratico e da liste di centrosinistra, ha raccolto 6.754 preferenze, contro le 4.434 (33,16%) di Roberto Sorci del centrodestra. Più staccato Vinicio Arteconi, 1773 voti e 13,26%. Debacle totale per i 5 Stelle: Ioselito Arcioni prende appena il 3,07% con 410 voti. 

«Questa è la vittoria di Fabriano - ha commentato la Ghergo - sarò il sindaco di tutti i fabrianesi, che saprò rappresentare nel pieno delle mie responsabilità. Questa è la testimonianza che un progetto condiviso, inclusivo e lungimirante è la strada giusta per avviare quel tanto atteso processo di cambiamento di cui Fabriano ha un gran bisogno. Lo attueremo insieme. Sulle linee guida del nostro progetto e con tutti gli strumenti di cui andremo a disporre. Fabriano ha deciso di guardare avanti, di rompere l’isolamento e di aprirsi a mondo. A quel futuro che andremo a scrivere già da domani! Grazie a tutti i candidati senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutte le donne e gli uomini che ci hanno dato fiducia. Grazie alla mia città che mi ha affidato la responsabilità e l’onore di essere il primo sindaco donna di Fabriano».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra si prende Fabriano: Daniela Ghergo è il nuovo sindaco

AnconaToday è in caricamento