rotate-mobile
Politica

Covid-19, Lega Marche: «Aiutare le imprese con test sierologici»

È quanto richiede una mozione presentata dal gruppo regionale della Lega nelle Marche approvata ieri dall'Assemblea legislativa

«Individuare strutture pubbliche che permettano di realizzare i test sierologici per la ricerca degli anticorpi Covid-19 e sostenere le spese effettuate dalle singole imprese per realizzare lo screening ai propri lavoratori». È quanto richiede una mozione presentata dal gruppo regionale della Lega nelle Marche approvata ieri dall'Assemblea legislativa.

«I test sierologici stanno assumendo un'importanza sempre piu' rilevante in questa fase di post lockdown ed e' per questa ragione- spiega il capogruppo Sandro Zaffiri- che vanno sostenuti e facilitati, visto che anche grazie a questi strumenti si potra' avere un quadro piu' chiaro di chi e' entrato realmente in contatto con il virus. Nelle Marche i test sierologici vengono effettuati a pagamento solo in alcuni laboratori privati, costringendo le imprese che intendono effettuarli a tutto il personale ad un esborso economico consistente. È dovere della Regione promuovere il rispetto delle regole e dei protocolli che consentano di creare le migliori condizioni di sicurezza per tutti i lavoratori». Il consigliere leghista ritiene infine indispensabile che la Regione «metta in campo un'azione rapida e decisa per la mappatura dei contagi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, Lega Marche: «Aiutare le imprese con test sierologici»

AnconaToday è in caricamento