Mercoledì, 23 Giugno 2021
Andrea Quattrini
Politica

M5S: “Numerose irregolarità riguardo la convocazione del Consiglio”

Quattrini: “I debiti fuori bilancio non sono “atti dovuti”, come semplicisticamente sostenuto dall’Assessore Fiorillo e dal Presidente Milani, bensì “atti gravi” perché si tratta di debiti “occultati” al Consiglio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“La Conferenza dei Presidenti di Gruppo consiliari ha segnalato le numerose irregolarità compiute dal Presidente del Consiglio comunale, dal Sindaco e dalla Giunta, riguardo la convocazione del Consiglio comunale previsto per il 30 settembre e 1 ottobre.

A fronte dei puntuali e ineccepibili rilievi formulati dai Capi gruppo Quattrini, D’Angelo e Berardinelli, il Presidente ha revocato le precedenti convocazioni del Consiglio, quella originaria e l’O.d.g. aggiuntivo, trasmesso contravvenendo al Regolamento Consiliare e ha preannunciato una nuova convocazione per il 30 settembre ed un Consiglio comunale a metà ottobre sulle Fondazioni teatrali e sull’assestamento del bilancio, qualora venga approvato il Decreto per prorogare i termini, attualmente sul tavolo del Governo.

Il Consiglio comunale prossimo esaminerà le delibere contenenti i riconoscimenti di debiti fuori bilancio, ma solo quelle che sono state visionate dal Collegio dei revisori dei Conti. Chi, come l’Assessore e il PD volevano fare un colpo di mano, assecondati dal Presidente del Consiglio, hanno dovuto fare marcia indietro. I debiti fuori bilancio non sono “atti dovuti”, come semplicisticamente sostenuto dall’Assessore Fiorillo e dal Presidente Milani, bensì “atti gravi” perché si tratta di debiti “occultati” al Consiglio comunale e alla città in sede di approvazione del bilancio. Tanto gravi da dover essere inviati alla Corte dei Conti in quanto potrebbero avere influenza persino sul patto di stabilità.”
 
MoVimento 5 stelle – Ancona
Il Capogruppo
Andrea Quattrini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: “Numerose irregolarità riguardo la convocazione del Consiglio”

AnconaToday è in caricamento