rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

M5S Ancona: “I costi degli impianti di trattamento rifiuti ricadranno sui cittadini”

“La Giunta dovrà probabilmente esprimersi sull'impianto di trattamento dei rifiuti da realizzare tra Maiolati (costo di circa 10 milioni di euro), e Corinaldo, con la trasformazione dell'attuale discarica (circa 5 milioni di euro)”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Come appreso nel consiglio comunale di ieri, l'ATA (associazione territoriale d'ambito provinciale che decide in tema di rifiuti, composta dai Comuni della provincia) si riunirà il 9 settembre prossimo per decidere riguardo l'impianto di trattamento dei rifiuti.

Come sempre, i Consiglieri sono tenuti all'oscuro dalla Giunta "aumma-aumma" Mancinelli, che dovrà probabilmente esprimersi sull'impianto di trattamento dei rifiuti da realizzare tra Maiolati, dal costo di circa 10 milioni di euro, e Corinaldo, con la trasformazione dell'attuale discarica per un costo di circa 5 milioni di euro.
Tutti costi che incideranno in modo gravoso sulla tariffa di smaltimento dei rifiuti, che poi verrà ribaltata sui cittadini.

I banchi dell'opposizione ancora ridono per le dichiarazioni fantasiose rilasciate ieri dal Sindaco "aumma-aumma" che ha sbandierato la volontà di coinvolgere nelle scelte le opposizioni per dimostrare che le sue idee sono le più valide: la realtà invece, è che sfugge ad ogni tipo di confronto democratico perché ha una paura matta di essere costretta a rivedere le decisioni sue e del suo partito della finta partecipazione democratica.

Auspichiamo che il Consigliere Vichi, Presidente della II Commissione, ascolti la richiesta dei Commissari di opposizione e convochi la Commissione in tempo utile per farci spiegare le intenzioni della Giunta. Almeno sapere di che morte noi cittadini dovremo morire.”

Andrea Quattrini, MoVimento 5 Stelle Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Ancona: “I costi degli impianti di trattamento rifiuti ricadranno sui cittadini”

AnconaToday è in caricamento