Politica

Contributi per eventi sportivi, approvato avviso pubblico regionale

Approvato dalla Regione l'avviso pubblico per assegnare contributi ad eventi sportivi di importanza strategica per la promozione turistica delle Marche

Approvato dalla Regione l'avviso pubblico per assegnare contributi ad eventi sportivi di importanza strategica per la promozione turistica delle Marche. «L'obiettivo è garantire supporto alle manifestazioni sportive di particolare rilevanza- sostiene in una nota l'assessore regionale allo Sport, Giorgia Latini-. Proseguiamo convinti nel promuovere lo sport, le attività motorio-ricreative e gli eventi a essi collegati: sono uno strumento fondamentale per la formazione e per la salute, in particolare per i giovani, per il miglioramento dello stile di vita e lo sviluppo delle relazioni sociali. Allo stesso tempo svolgono la preziosa funzione di attrattori turistici e promozionali per i nostri territori».

Sono stati individuati, dopo un confronto con i principali interlocutori istituzionali del sistema sportivo marchigiano, una serie di manifestazioni ed eventi sportivi (di carattere agonistico o dilettantistico) realizzati nelle Marche, da aprile a ottobre, che contribuiscono ad aumentare la visibilità e l'attrattività del territorio marchigiano. Si tratta dei Campionati italiani di duathlon e paratriathlon a San Benedetto del Tronto (18 aprile), della Coppa del mondo di ginnastica ritmica di Pesaro (28-30 maggio), del Campionato europeo velocità in salita 'Coppa Paolino Teodori' a Colle San Marco-Colle San Giacomo ad Ascoli (25-27 giugno), del Campionato europeo di baseball categoria under 18 a Macerata-Montegranaro (5-11 luglio), della Gara internazionale gran premio di Capodarco di ciclismo a Capodarco di Fermo (16 agosto), del Campionato mondiale di pesca sportiva disciplina big game specialità drifting a Pesaro (12-19 settembre) e del Campionato europeo di ginnastica aerobica e acrobatica a Pesaro (24 settembre-3 ottobre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per eventi sportivi, approvato avviso pubblico regionale

AnconaToday è in caricamento