rotate-mobile
Politica

Congressi PD: Renzi in testa nelle Marche, sopra il 50% in tutte le province

Renzi ha superato il 50% in tutte e cinque le province. La migliore affermazione di Cuperlo è stata in provincia di Macerata, con il 36%. A Pesaro, con il 55%, uno dei risultati più alti d'Italia

Matteo Renzi in testa con il 53% e 3.734 voti; Gianni Cuperlo al 29%, con 2.003 voti. Quando manca il risultato di un pugno di circoli, è questo l'esito del voto nelle Marche in vista delle primarie del Pd. Lo rende noto il Comitato Renzi. Giuseppe Civati è al 16% (1.099 voti), Gianni Pittella al 2% (124). Renzi ha superato il 50% in tutte e cinque le province. La migliore affermazione di Cuperlo è stata in provincia di Macerata, con il 36%.

PD: I RISULTATI PER ANCONA E PROVINCIA

IL RECORD DI PESARO. Il risultato di Matteo Renzi nelle Marche, pari al 55% nel voto dei circoli Pd, ''è uno dei migliori in Italia''. Lo sottolinea ''con soddisfazione'' il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, che fa parte del Comitato nazionale per la candidatura del sindaco di Firenze a segretario nazionale del Pd. ''Renzi - dice - ha superato il 50% dei consensi in tutte le cinque province. Non era facile, questo era il passaggio più delicato e il merito va ai centinaia di comitati Renzi della regione. Ora dobbiamo cercare di portare a votare la maggior parte di persone possibile alle primarie dell'8 dicembre. Il lavoro è appena iniziato''.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi PD: Renzi in testa nelle Marche, sopra il 50% in tutte le province

AnconaToday è in caricamento