rotate-mobile
Politica

Il PD incontra le micro e le piccole imprese in Regione

Oggi conferenza provinciale PD su lavoro autonomo e micro e piccole imprese, alle 17:15 presso la Sala Pagoda dell'Assemblea Legislativa delle Marche. Interverranno Lodolini e Badiali

Oggi, giovedì 10 novembre, alle 17:15, presso la Sala Pagoda dell’Assemblea Legislativa delle Marche, il PD della provincia si riunirà per un conferenza su lavoro autonomo e le micro e piccole imprese:"Pensare al piccolo per crescere alla grande".
L’appuntamento si innesta in un percorso nazionale che si concluderà a Monza a fine novembre.
“Il PD della provincia di Ancona  – scrivono i democratici  –  è tra le prime realtà in Italia a preparare questo dialogo aperto tra imprenditori, associazioni di categoria”.

Armando Cirillo, responsabile nazionale di settore per il PD, presenterà ad Ancona le proposte del PD.
Il dibattito, coordinato dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini vedrà l'intervento del Consigliere regionale Fabio Badiali, Presidente III Commissione consiliare permanente- Parteciperanno ai lavori rappresentanti di Cna, Confartigianato e Confesercenti.

 I TEMI. Alla Sala Pagoda – si legge – si parlerà di fisco, di reti d'impresa, di semplificazione della Pubblica Amministrazione e di rapporto tra impresa ed Ente pubblico, di ricerca, innovazione tecnologica, economia verde e processi di eco-innovazione, di imprenditoria femminile e giovanile, di artigianato, di valorizzazione del prodotto locale quale veicolo della cultura del territorio, di politiche coordinate di marketing, delle imprese del settore turistico, di cooperazione, di consolidamento dell'apparato produttivo e di rafforzamento del capitale tecnologico.
Ma si parlerà anche di internazionalizzazione delle imprese, di rapporto tra Europa e realtà locali, della necessità di rivedere il Patto di stabilità interno, dell'esigenza di stringere maggiori e più virtuosi rapporti tra Università e piccola impresa, di dimensionamento delle imprese locali; si parlerà di rilancio del manifatturiero, del commercio e del comparto agricolo.
Non sfuggiranno i temi del credito e del microcredito; si parlerà, infine, di energia e infrastrutture, di sostegno agli investimenti, di formazione, di certificazioni aziendali, di innovazione organizzativa e gestionale, di sostegno alla creazione di impresa, di rafforzamento della struttura finanziaria delle imprese e del ruolo e delle funzioni delle strumentazioni pubbliche regionali dedite allo sviluppo economico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD incontra le micro e le piccole imprese in Regione

AnconaToday è in caricamento