rotate-mobile
Politica

Comune: convocato Consiglio monotematico sul sistema salute

Nel corso della conferenza si è discusso dei documenti e delle proposte presentati da singoli schieramenti politici sul tema "sistema salute" e del dibattito che si è aperto in questi giorni sulla stampa

Lunedì 14 aprile si terrà una seduta monotematica sul “sistema salute”. La decisione è stata presa ieri nel corso della Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Marcello Milani per programmare, tra l’altro, i lavori del prossimo Consiglio comunale ordinario che si terrà il 7 aprile  alle ore 15.
Nel corso della conferenza si è discusso dei documenti e delle proposte presentati da singoli schieramenti politici sul tema “sistema salute” e del dibattito che si è aperto in questi giorni sulla stampa.

 “A tal proposito si è chiarito – afferma il presidente Milani - che pur essendo ancora aperta fra i Gruppi l’argomentazione sul tema sanità è necessario e opportuno portare avanti un percorso unitario, attraverso la Commissione competente che da diversi mesi sta esaminando un progetto, arricchito dalle esperienze dei singoli commissari e dalle audizioni dei vari dirigenti, al fine di redigere un documento unitario sul delicato e complesso problema. Il Consiglio comunale monotematico sul “sistema salute”, richiesto a novembre dai Consiglieri di opposizione, su iniziativa del Movimento La Tua Ancona, è stato dunque fissato per il 14 aprile perché si è ritenuto di perseguire una linea unitaria, certamente più rappresentativa delle istanze ed esigenze dei cittadini di Ancona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: convocato Consiglio monotematico sul sistema salute

AnconaToday è in caricamento