Sicurezza: l'assessore Signorini chiede più controlli al Piano
Si è riunito oggi il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Sul piatto molte questioni: il sistema videosorveglianza, la sicurezza nelle frazioni, il rapporto di collaborazione Ancona e Falconara
Il sistema videosorveglianza, la questione della sicurezza nelle frazioni, il rapporto di collaborazione tra il Comune di Ancona e quello di Falconara sono state oggetto questa mattina del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto stamane a Senigallia ed al quale ha partecipato anche l’assessore alla Sicurezza Roberto Signorini.
Alla riunione erano presenti tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e per il Comune di Ancona anche il vice comandante della Polizia Municipale Guido Paolini, oltre ai rappresentanti delle istituzioni del territorio.
L’assessore Signorini ha chiesto espressamente un controllo specifico per le zone di maggiore criticità quali Piano San Lazzaro, largo Sarnano e piazzale Loreto.
“In questo senso – puntualizza Signorini - il Comune di Ancona chiederà un tavolo tecnico per mettere a punto un tipo di intervento e controllo del territorio utilizzando anche i sistemi investigativi più avanzati.