rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico

Coltrinari rilancia l’alleanza Idv-Verdi: “Ipocrisia? Assurdo che lo dica un nostro ex”

Il segretario regionale dell’Idv risponde a Verardi in merito ad un possibile accordo per le Regionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Nessun colpo di sole agostano, voglio rassicurare Alessandro Verardi. Continuo a pensare che l'alleanza Idv e Verdi per le prossime Regionali possa essere una strada percorribile, discutendo prima ed insieme gli eventuali accordi sulle linee di programma", ha dichiarato il segretario regionale dell'Italia dei Valori Ennio Coltrinari.

"In merito alla vicenda sul rigassificatore di Falconara, Verardi conosce fin troppo bene le discussioni fatte all'interno del nostro partito dato che all'epoca dei fatti era il segretario regionale dei giovani ed è a conoscenza del fatto che l'Idv ha votato a favore in Consiglio solo per una questione politica di lealtà nei confronti della maggioranza", prosegue Coltrinari.

"Quella stessa lealtà che l'Idv avrebbe gradito da Verardi visto che una volta inserito nella lista dei Verdi su indicazione dell'Italia dei Valori, in occasione delle ultime Comunali ad Ancona, ha poi abbandonato il nostro partito. Scelta legittima, ma definire ipocrita una nostra proposta ci sembra oggettivamente fuori luogo", conclude Coltrinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltrinari rilancia l’alleanza Idv-Verdi: “Ipocrisia? Assurdo che lo dica un nostro ex”

AnconaToday è in caricamento