Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Cesare Martini, sindaco di San Severino, nominato presidente pro tempore di Anci Marche

E' Cesare Martini, sindaco di San Severino Marche, colui che guiderà l'Anci Marche fino all'Assemblea Generale. I 15 membri del direttivo di Anci Marche presenti hanno trovato la convergenza sul nome del sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - E' Cesare Martini, sindaco di San Severino Marche, colui che guiderà l'Anci Marche fino all'Assemblea Generale. I 15 membri del direttivo di Anci Marche presenti hanno trovato all'unanimità la convergenza sul nome del sindaco Martini con l'obiettivo di far valere le ragioni dei comuni sui tavoli normativi a livello regionale sui quali si stanno giocando partite importanti relative alla nuova legge urbanistica già approvata, ed alla Legge quadro sui temi sociali ancora in discussione nonchè a tutte le tematiche di ordine finanziario.

Inoltre il nuovo presidente si è impegnato a guidare l'Anci Marche sino alla prossima Assemblea Generale.

Tutti i consiglieri sono stati concordi nel ringraziare il presidente Mario Andrenacci e Goffredo Brandoni il quale si è autosospeso dall'incarico di vice presidente dell'Anci perchè impegnato in campagna elettorale. Il lavoro svolto da Andrenacci e lo spirito di coesione che ha saputo creare all'interno del consiglio direttivo aldilà delle differenti posizioni politiche ha raccolto il gradimento dei sindaci marchigiani. Andrenacci, con la firma dell'accettazione della candidatura per le prossime elezioni politiche, decade dalla carica di Sindaco di Porto Sant'Elpidio e di conseguenza anche da n.1 dei sindaci marchigiani.

Lo stesso Andrenacci nell'introdurre l'incontro ha ringraziato il vice presidente Goffredo Brandoni e salutato i consiglieri: "La presidenza dell'Anci Marche - ha detto - è stata una straordinaria esperienza, palestra importante della mia azione amministrativa nella quale ho condiviso con i sindaci momenti difficili: partecipazione e unità sono state alla base del nostro lavoro che ci hanno permesso di mantenere vivo il rapporto con la giunta regionale e le istituzioni locali e nazionali ottenendo significativi risultati nell'interesse dei cittadini in primis e di tutte le amministrazioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Martini, sindaco di San Severino, nominato presidente pro tempore di Anci Marche

AnconaToday è in caricamento