La giornata delle Marche, la medaglia del governatore ai volontari della Protezione civile

Medaglia del Presidente ai volontari della Protezione Civile per l’impegno profuso, dal primo momento della tragedia fino ad oggi, a favore della popolazione e dei territori colpiti dal sisma

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ieri, durante l’inaugurazione della nuova scuola di San Severino Marche, ha invitato ufficialmente il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il capo della Protezione civile Angelo Borrelli a partecipare alla Giornata delle Marche, che si tiene ogni anno il 10 dicembre. In quell’occasione infatti sarà conferita la Medaglia del Presidente ai volontari della Protezione Civile per l’impegno profuso, dal primo momento della tragedia fino ad oggi, a favore della popolazione e dei territori colpiti dal sisma.

“L’intenzione è quella di premiare tutti i volontari, uno a uno – spiega Ceriscioli - . Perché il “tutti” è importante, ma c’è un momento in cui dobbiamo ricordarci che è fatto da tante persone di buona volontà che si sono messe a disposizione nel momento più difficile. L’auspicio è che quest’anno si completino le attività di emergenza, per poter passare con piena determinazione alla ricostruzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento