rotate-mobile
Politica

Primarie: boom di firme per Bersani, cena il 26 a Chiaravalle

Il coordinatore nazionale Roberto Speranza sarà venerdì 26 ottobre alle ore 20:00 a Chiaravalle, presso il centro culturale l’Isola, dove si terrà una cena popolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Boom di firme per la candidatura di Pier Luigi Bersani per le primarie del centro sinistra. Secondo regolamento erano necessarie 20 mila firme, ne sono state raccolte in tutte le province italiane oltre 50 mila in pochi giorni ed in provincia di Ancona più di 800 in 48 ore circa.

Soddisfazione viene espressa dal coordinatore del comitato Bersani 2013 Roberto Speranza, coordinatore politico del Comitato nazionale per Bersani.

“Un ringraziamento va – sottolinea Speranza - a tutti i comitati locali che hanno contribuito, in un clima di fiducia ed entusiasmo, alla raccolta delle firme necessarie per candidare Pier Luigi Bersani alla Presidenza del Consiglio”

In provincia di Ancona sono state raccolte in 48 ore ben 800 firme a sostegno di Bersani. Proprio Roberto Speranza sarà venerdì 26 ottobre alle ore 20:00 a Chiaravalle, presso il centro culturale l’Isola, dove si terrà una cena popolare per lanciare, con passione, la mobilitazione per Bersani in provincia di Ancona e cercare nella voglia di partecipare delle persone tutto il supporto necessario per una sfida impegnativa.

Le primarie rappresentano un’occasione importante per riconnettere la politica alla società e per dare vita al progetto di ricostruzione e cambiamento del Paese. I cittadini saranno chiamati a scegliere come e con chi rafforzare il centrosinistra e il ruolo del Partito Democratico come motore della coalizione e con quali obiettivi imprimere al Paese la svolta positiva che aspetta. L’Italia ha bisogno di equità e crescita, di lavoro e di fiducia. Ha bisogno di rinnovamento. Sono questi i contenuti della proposta politica di Pier Luigi Bersani. E con Bersani, figura credibile e autorevole a livello nazionale ed internazionale, garanzia di unità per il centrosinistra e di affidabilità per il Paese, vogliamo preparare giorni migliori per tutti. Mettendo al primo posto l’Italia, poi il Pd e il suo progetto per l’Italia, poi le ambizioni personali.

Chiunque, volesse partecipare alla cena del 26 ottobre a Chiaravalle può prenotarsi inviando un'e-mail all'indirizzo anconaprovinciaxbersani@gmail.com
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie: boom di firme per Bersani, cena il 26 a Chiaravalle

AnconaToday è in caricamento