rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Baraccola

Amancona: “Chiusa strada di collegamento, Candia e Baraccola isolate”

Il cantiere della lottizzazione La Favorita doveva chiudere la strada solo fino al 31 marzo. Invece ad oggi risulta abbandonato: fino a quando? Già partita una raccolta di firme, si preparano sit-in e manifestazioni di protesta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Grave disagio per i cittadini di Candia e Baraccola ovest residenti e non.. con danni alle attività commerciali, esercizi e artigiani che lavorano nella zona: l’incredibile e ingiustificata chiusura della strada comunale che collega i due quartieri ha dato avvio alla protesta di tantissime famiglie.

Già partita una raccolta di firme, mentre con l’organizzazione dell’associazione Amancona si preparano sit-in e manifestazioni pubbliche di protesta. Il cantiere della cosiddetta lottizzazione La Favorita doveva chiudere per rifacimento la strada che collega Candia e Baraccola solo per pochi giorni fino al 31 marzo. Invece oggi il cantiere rimasto deserto per altri problemi risulta abbandonato: ma fino a quando?

Mentre risulta altrettanto inspiegabile l’assenza e il disinteresse dell’amministrazione comunale che sembra non essersi neppure accorta delle gravissime conseguenze di tale chiusura, gli abitanti dei due quartieri sono stanchi di aspettare e subire disagi, oltre tutto con l’aumento di inquinamento e traffico lungo una statale già oberata dalle auto.

Già prevista un’assemblea pubblica al circolo Anspi dove saranno invitati il sindaco e l’assessore competente per cercare di riaprire la strada e quindi riattivare una cantiere che sta bloccando addirittura due quartieri dove la popolazione e conseguentemente le attività lavorative ed economiche sono in crescita nonostante tutti questi ostacoli certamente pesanti e assurdi.”

Associazione Amancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amancona: “Chiusa strada di collegamento, Candia e Baraccola isolate”

AnconaToday è in caricamento