Progetto Montemarciano: ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

Il movimento civico Progetto Montemarciano ha presentato ufficialmente la squadra di candidati al consiglio comunale che sostengono la corsa di Bernardo Becci alla carica di sindaco

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Un mix di esperienza e rinnovamento per dare a Montemarciano quel cambiamento necessario e non più rinviabile che serve per affrontare le sfide del futuro. Il movimento civico Progetto Montemarciano ha presentato ufficialmente la squadra di candidati al consiglio comunale che sostengono la corsa di Bernardo Becci alla carica di sindaco.

Ecco la lista dei candidati:

Maurizio Grilli, 40 anni, maresciallo Aeronautica Militare, consigliere comunale uscente
Annalisa Barigelletti, 51 anni, avvocato
Giulia Belfiori, 31 anni, laureanda in Architettura e lavoratrice precaria
Massimiliano Cannas, 40 anni, medico del lavoro
Andrea Cingolani, 27 anni, studente universitario
Michele Greganti, 46 anni, quadro direttivo servizi bancari
Laura Lucchetti, 40 anni, laureata in Agraria, libera professionista
Michela Magnini in Fileni, 41 anni, funzionari di banca, consigliere comunale uscente
Monica Magnini in Rossetti, 49 anni, avvocato
Daniele Morbidoni, 24 anni, laureando in Filologia Moderna
Giuseppe Palumbo, 27 anni, impiegato
Gilberto Ripanti, 50 anni, funzionario di banca, consigliere comunale uscente
Adriano Romualdi, 50 anni, dipendente Conerobus
Stefano Serafini, 50 anni, dipendente Prefettura, già consigliere comunale
Renzo Sordoni, 55 anni, dirigente d'azienda
Lorenzo Scocciolini, 37 anni, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche

"Non è stato semplice scegliere la rosa dei candidati tra quanti hanno aderito al movimento civico Progetto Montemarciano – ammette Becci – ma siamo convinti di aver allestito un'ottima squadra. Siamo un gruppo coeso e leale. Anche chi è rimasto fuori lista ha un ruolo importante per il rilancio di Montemarciano".

Martedì 29 aprile, alle 18.30, al centro sociale di Marina si terrà l'evento di apertura della campagna elettorale. Un'iniziativa alla quale parteciperà, allestendo un buffet per i partecipanti, anche Simone Baleani, noto chef di Portonovo.

Per i prossimi giorni sono previsti ulteriori momenti di confronto con i cittadini per illustrare il programma elettorale redatto al termine del Mese dell'Ascolto, il ciclo di incontri nei quartieri che Bernardo Becci ha effettuato tra febbraio e marzo.

Le priorità individuate sono: sviluppo economico; servizi più efficienti ai cittadini, manutenzione del territorio e dell'ambiente, maggiore sicurezza urbana, viabilità; ristrutturazione del bilancio comunale e lotta agli sperperi; partecipazione dei cittadini e interconnessione tra i quartieri; politiche sociali all'insegna della solidarietà ma anche dell'equità.

Torna su
AnconaToday è in caricamento