rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche 2018, presentati i candidati marchigiani di CasaPound

Questo l'elenco completo dei candidati marchigiani di CasaPound in vista delle prossime Elezioni politiche. Tutti i nomi

Questo l'elenco completo dei candidati marchigiani di CasaPound in vista delle prossime elezioni politiche.

COLLEGI UNINOMINALI

Camera

Giorgio Ferretti (Ascoli Piceno), 30 anni, militante di CasaPound della prima ora, animatore e fondatore dei circoli “Bolide” e “Fahrenheit”, appassionato di sport di squadra e politica, è stato responsabile regionale di CasaPound per le Marche tra il 2011 e il 2017. Attualmente è responsabile provinciale del movimento ad Ascoli Piceno.
Maddalena Cosenza (Civitanova Marche), nata a Montegiorgio nel 1973, ha vissuto 17 anni a Roma dove ha iniziato ad appassionarsi di politica e, dal 2005 a militare in CasaPound. Appassionata di storia, musica e calcio, è tornata nelle Marche e ha rinnovato il suo impegno politico con la comunità di Casapound Fermo.
Valentina Bonci (Macerata/Osimo), 27 anni, militante di CasaPound dal 2013 nella locale sezione di Macerata. Appassionata di arti marziali e di animali, lavora nel settore della ristorazione da oltre 10 anni.
Emanuele Mazzieri (Ancona/Jesi/Fabriano), classe 1985, agente di commercio. Inizia la sua esperienza politica a 16 anni, nella storica sezione della Fiamma Tricolore in via del Gallo ad Ancona. Si avvicina a CasaPound nel 2014, vedendo nel movimento della tartaruga frecciata l’unica speranza politica e sociale dell’Italia.
Manuela Fois (Fano/Senigallia/Falconara), madre lavoratrice, di origine sarda, milita da 4 anni in CasaPound presso la sezione provinciale del movimento.
Christiano Demontis (Pesaro), perito agrario e operaio in una ditta del settore alimentare, da oltre 20 anni svolge attività politica, gli ultimi 5 dei quali in CasaPound Italia come responsabile provinciale a Pesaro.

Senato

Cristina Raimondi Cominesi (Pesaro/Fano/Senigallia), laureata in Lingue e con un master in gestione delle Risorse Umane, lavora come traduttrice freelance. Da 4 anni milita in CasaPound nella locale sezione di Pesaro, dove si occupa della comunicazione.
Luca Canalini (Ancona/Macerata), classe 1962, ragioniere. Inizia la militanza all'età di 15 anni nel Fronte della Gioventù. Ultimo segretario cittadino dell'MSI per Osimo e primo segretario di Fiamma Tricolore, approda a CasaPound nel 2016 con lo spirito battagliero che sempre lo ha contraddistinto. 
Michele Sgariglia (Ascoli/Civitanova), inizia ad occuparai di politica col FdG nel 1994, nel 2001 diventa presidente della prima circoscrizione a Fermo. E' stato membro del cda dell'ERAP dal 2006 al 2011. Sposato e padre di una bambina, lavora come operatore antincendio presso l'elisoccorso del 118 Marche.

COLLEGI PROPORZIONALI

Senato

Michele Sgariglia, Cristina Raimondi Cominesi, Luca Canalini, Luisa Lucini

Camera Marche nord (Ancona/Pesaro)

Anna Anastasi, Christiano Demontis, Manuela Fois, Emanuele Mazzieri

Camera Marche sud (Ascoli/Macerata/Fermo)

Giorgio Ferretti, Alessia De Angelis, Francesco Pacini, Maddalena Cosenza

Movimento 5 Stelle | Fratelli d'Italia |

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, presentati i candidati marchigiani di CasaPound

AnconaToday è in caricamento