rotate-mobile
Politica Camerano

Tagli alla Carrefour, Rabini (Fdi-An): «Tante le famiglie danneggiate»

Carrefour, presente da molti anni a Camerano, ha annunciato a livello nazionale un taglio di 500 suoi dipendenti. Il commento parole di Lorenzo Rabini

CAMERANO -  Chiede attenzione da parte delle Istituzioni il Consigliere Provinciale e Comunale Lorenzo Rabini in merito al piano degli esuberi previsto da Carrefour che nei giorni scorsi ha annunciato il taglio di 500 dipendenti del personale in Italia.

«Carrefour – dichiara Rabini – che è presente da molti anni a Camerano , nell'area dove oggi insiste il centro commerciale Grotte Center e Decathlon, ha dunque annunciato a livello nazionale un taglio di 500 suoi dipendenti sparsi nei vari centri di tutta Italia e non è certo difficile immaginare che le trattative già avviate con le rappresentanze sindacali per le procedure di mobilità, possano riguardare purtroppo anche Camerano. (voci non ufficiali danno un previsto taglio di 13 unità)».

«A Camerano, presso Carrefour – continua Rabini – lavorano più di 100 persone, e l'impegno che fin da ora può e deve assumere la politica locale e regionale, è quello di salvaguardare il più possibile il lavoro dall'onda dei tagli annunciati. Sappiamo molto bene la storia di quel sito commerciale a Camerano, che sorto dalle “ceneri” della vecchia struttura del Mercatone, avrebbe dovuto essere un “polmone” occupazionale importante per Camerano e per le realtà limitrofe, ma questo non è stato, anche gli ex dipendenti dell'Emmezeta hanno trovato le porte sbarrate a nuove assunzioni o incarichi presso il Grotte Center; il governo politico di Camerano dello scorso mandato, a fronte di promesse eclatanti di posti di lavoro, ha di fatto fallito l'obiettivo. Ora c'e' da capire bene come intende procedere Carrefour e cosa intende fare anche a Camerano ; intanto il Consiglio Comunale faccia un atto di indirizzo unitario per dimostrare la contrarietà sociale rispetto ad una azione che potrebbe danneggiare tante famiglie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla Carrefour, Rabini (Fdi-An): «Tante le famiglie danneggiate»

AnconaToday è in caricamento