rotate-mobile
Politica

Bilancio partecipato 2017, alla Mole la presentazione dei progetti finalisti

Ciascun progetto deve rientrare all'interno di un costo massimo di 150.000 euro, che è il budget complessivo definito dalla giunta assegnato al Bilancio partecipato

Sabato prossimo 2 dicembre, a partire dalle ore 10,00, alla presenza del sindaco Valeria Mancinelli e dell'assessore al Bilancio Fabio Fiorillo  all'Auditorium della Mole Vanvitelliana  si svolgerà la  Convention del Bilancio partecipato, aperta a tutti i cittadini.

Durante l'incontro verranno illustrati i 5 progetti “finalisti” per il 2017 e quindi, al termine dell'incontro, verrà lasciato spazio al voto online. Sulla base dei risultati ottenuti si potranno esprimere le preferenze  fino al 9 dicembre e fino ad esaurimento del budget complessivo, il progetto(o i progetti) più votato  muoverà i primi passi nell'anno successivo. 

I  5 progetti selezionati nel 2017, al termine di un lungo percorso che ha visto impegnati oltre 100 cittadini volontari sono :

 PROGETTO “LUNGOMARE PASSETTO” : sistemare e attrezzare l’ area nei pressi delle grotte del Passetto migliorando il fondo, la fruibilità, l’ illuminazione e l’accoglienza.

PROGETTO “SERVIZI IGIENICI PUBBLICI S.I.P.” : potenziare i servizi igienici pubblici nelle principali zone della città e riqualificare quelli già esistenti.

PROGETTO “ATTIVIAMOCI” : realizzazione di aree fitness nel parco della Cittadella.

PROGETTO “UN PASS PER ANCONA”: una card a portata di mano per i cittadini e turisti per scoprire con semplicità Ancona, i suoi capolavori, il suo territorio.

PROGETTO "ACQUA PER TUTTI":  Portonovo e Passetto aprono le porte alla disabilità motoria.

Ciascun progetto deve rientrare all'interno di un costo massimo di 150.000 euro, che è il budget complessivo definito dalla giunta assegnato al Bilancio partecipato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio partecipato 2017, alla Mole la presentazione dei progetti finalisti

AnconaToday è in caricamento