rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Discariche, Berardinelli: “Gestione rifiuti da pretrattare, fallimento della sinistra”

“Il rischio di vedere file continue in autostrada di camion colmi di rifiuti da portare a pretrattare a Macerata o ad Ascoli e da riportare poi nelle discariche dell'anconetano non è ancora scongiurato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“La gestione  del conferimento in discarica dei rifiuti da pretrattare dimostra ancora una volta l'incapacità amministrativa della sinistra nel nostro territorio. Dal livello governativo romano e regionale sino alla gestione locale provinciale e comunale di Ancona, arriva la conferma della mancanza di coordinamento e di organizzazione su un tema delicatissimo ed importantissimo, anche dal punto di vista economico.

Il rischio di vedere file continue in autostrada di camion colmi di rifiuti da portare a pretrattare a Macerata o ad Ascoli e da riportare poi nelle discariche dell'anconetano non è ancora scongiurato e comporterà in ogni caso un forte aumento dei costi e quindi un aumento della TARES già altissima in città e che sta creando problemi economici gravissimi a famiglie e imprese.

Continuare ad amministrare in maniera approssimativa sulle spalle dei cittadini rovistando nelle loro tasche per prelevare ancora denaro in questo momento di crisi, risulta insopportabile e creerà altre situazioni di tensione sociale che si sarebbero potute evitare con una concertazione e una programmazione delle azioni da intraprendere. Nulla è stato fatto sperando solamente in una ulteriore proroga che avrebbe spostato solamente i termini per le cose da fare.

Stupisce che il Sindaco di Ancona appartenente allo stesso partito che gestisce provincia e regione provi a scaricare si altri, sempre del suo partito, responsabilità politiche chiarissime di un apparato giunto al punto più basso di amministrazione pubblica.”

Daniele Berardinelli
Capogruppo Forza Italia - PdL Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche, Berardinelli: “Gestione rifiuti da pretrattare, fallimento della sinistra”

AnconaToday è in caricamento