rotate-mobile
Politica

Sfida Bersani-Renzi: Lodolini risponde alle "domande frequenti"

Si svolgerà domenica 2 dicembre l'atteso ballottaggio fra il segretario del PD Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi, ecco tutto quello che c'è da sapere per partecipare

Si svolgerà domenica 2 dicembre l’atteso ballottaggio fra il segretario del PD Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il segretario provinciale democratico Emanuele Lodolini risponde alle “domande frequenti” sulla partecipazione al voto:

1. Ti sei registrato nell’albo degli elettori, hai ritirato il certificato elettorale, versato i due euro e votato al primo turno?
Il 2 dicembre vai al seggio dove hai votato al primo turno e vota presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

2. Ti sei registrato nell’albo degli elettori, hai ritirato il certificato elettorale, versato i due euro ma non hai votato al primo turno?
Il 2 dicembre vai al tuo seggio e vota presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

3. Ti sei registrato on line, ma non hai completato la registrazione ritirando il certificato di elettore del centrosinistra né versato i due euro?
Il 2 dicembre vai al tuo seggio, munito della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Versa i due euro, ritira il certificato di elettore di centro sinistra e vota.

4. Per motivi indipendenti dalla tua volontà non hai potuto “registrarti” nel corso dei 21 giorni in cui sono stati aperti gli uffici elettorali e la registrazione on line?
Il 29 e il 30 novembre recati presso il Coordinamento Provinciale delle Primarie Italia Bene Comune, oppure invia un fax o una e-mail (ancona@primarieitaliabenecomune.it). I Coordinamenti sono aperti in ogni capoluogo di provincia. Puoi chiedere di essere registrato spiegando le tue ragioni. Il Coordinamento provinciale al quale partecipano i rappresentanti dei candidati, decide se accettare la richiesta di registrazione o meno. Entro sabato 1 dicembre 2012 riceverai la risposta e saprai se la tua richiesta è stata accettata o meno, insieme all’indicazione del seggio in cui eventualmente votare.

IL COMITATO PER RENZI. In vista del ballottaggio, i sostenitori dorici del sindaco-rottamatore (giudicato svantaggiato dalle regole di accesso al voto, comunque decise da tempo) lanciano un appello ai simpatizzanti: "Vi chiediamo un ultimo sforzo: giovedì 29 e venerdì 30 novembre invadiamo la sede provinciale del PD al terzo piano di Piazza Stamira n. 5 (Ancona) per registrarci al secondo turno di queste irripetibili primarie. Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci al 331 3547711 o al 349 5378854 o ancora all'indirizzo anconapermatteorenzi@gmail.com".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida Bersani-Renzi: Lodolini risponde alle "domande frequenti"

AnconaToday è in caricamento