rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comune: passa definitivamente l’aumento dell'IMU

Con la votazione che si è svolta oggi al Comune di Ancona è diventato definitivo l'aumento dell'Imu su prima casa e su quasi tutti gli altri immobili. Berardinelli: "Ecco i voti dei consiglieri"

Con la votazione che si è svolta oggi al Comune di Ancona è diventato definitivo l’aumento dell’Imu su prima casa e su quasi tutti gli altri immobili.

Il consigliere di opposizione Daniele Berardinelli (Pdl) pubblica su facebook il risultato della votazione, e scrive: “Alcuni di voi mi hanno chiesto l'esito del voto con i votanti... Ecco il resoconto della votazione sull'aumento IMU prima casa al 5,50 per mille per il 2012 e al 6,00 per mille per il 2013 e al 10,60 per mille per quasi tutti gli altri immobili... Se avete votato alle scorse comunali, o conoscete personalmente, qualcuno che ha votato sì a questa delibera, chiedetegli come mai e se la risposta è "per mettere in sicurezza i conti del Comune" (come ha detto il capogruppo del PD oggi) chiedetegli chi li ha messi a rischio e perchè dovreste pagare voi o se rispondono "per i tagli del Governo" chiedetegli chi ha deciso di spendere male tutti i soldi ricevuti negli ultimi anni... nell'acquisto dell'ex Angelini e all'asilo di Montedago, nelle Fondazioni teatrali e nei contributi per gli "amici", nelle acque di Portonovo con i ripascimenti e nei soldi non incassati per l'ex Umberto I e per il Palaveneto, negli affitti non riscossi (Lascensore più altre decine) e negli sprechi per le telefonate, nelle cause perse (Verrocchio, Longhi, Pacchiarotti ecc.ecc.) e nei tre rifacimenti di Piazza Pertini, nella gestione non oculata degli impianti sportivi e nello sconto che faranno a Longarini per il Metro, nei lavori pubblici da rifare dopo pochi mesi, nello spreco nel non riciclare adeguatamente i rifiuti o nella gestione inopportuna delle Partecipate, nella beffa delle lampade votive e nelle fidejussioni sui mutui... solo per fare alcuni esempi.”

Il risultato della votazione
Imu-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: passa definitivamente l’aumento dell'IMU

AnconaToday è in caricamento