Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Ferragosto: gli auguri del Sindaco Fiorello Gramillano

Il primo cittadino di Ancona rivolge gli auguri di buon Ferragosto a cittadini e ai visitatori di passaggio. Poi lancia appello alle forze politiche: "La città ce la può fare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Voglio augurare ai cittadini e ai visitatori di passaggio nella nostra città un buon Ferragosto.
Quest’anno sono ancor più numerosi gli anconetani che, per via della crisi, hanno deciso di rimanere in zona per le proprie ferie estive. Per questo l’Amministrazione ha servizi e sportelli attivi. La città, inoltre, propone a tutti eventi di grande richiamo, sia alla Mole, nelle vie del centro che nelle varie spiagge. Anche quest’anno infatti, l’offerta culturale della stagione estiva si rivela in queste giornate ricca di opportunità, capace di attirare l’attenzione sia degli anconetani che dei visitatori.

In questo momento siamo impegnati a fare i conti con la crisi che sta coinvolgendo le imprese e le famiglie del nostro territorio. Il Comune cerca di dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e, nello stesso tempo, di dare una mano a chi ha progetti e buone idee per fare crescere la città  di tutti. Oggi Ancona deve investire sulle proprie energie, farle dialogare fra loro ed accompagnarle affinché si creino nuove opportunità.

E’ a questo spirito  di collaborazione che faccio appello: a tutte le forze politiche, alle categorie economiche, a tutta la società civile affinchè insieme si possa superare questa fase delicata della vita del paese e della nostra città.
E’ indubbio che l’amministrazione debba fare i conti con un periodo delicato che contiamo comunque di superare nei prossimi giorni.
Per questo obiettivo, però, occorre una sinergia tra tutti i soggetti interessati, collaborazione e senso di responsabilità nei confronti della città.  A questo invito unisco gli auguri di un sereno Ferragosto, affinchè questi seppur brevi momenti di festa possano poi portare ad una proficua ripresa dell’attività a breve”.


Il sindaco
Fiorello Gramillano

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: gli auguri del Sindaco Fiorello Gramillano

AnconaToday è in caricamento