rotate-mobile
Politica Piano / Piazza Ugo Bassi

Sicurezza, Signorini risponde alla Lega: “Mai le ronde al Piano”

L'assessore alla Sicurezza, Roberto Signorini, risponde all'intervento del segretario della Lega Sandro Zaffiri, che sulla stampa aveva richiesto la creazione di ronde in zona Piano

L’assessore alla Sicurezza, Roberto Signorini, risponde all’intervento del segretario della Lega Sandro Zaffiri, che sulla stampa aveva richiesto la creazione di ronde in zona Piano:

“Le ronde padane da noi non esistono, la giustizia fai da te non è mai esistita e mai potrà trovare terreno fertile ad Ancona.  Le proposte provocatorie di Zaffiri vanno respinte al mittente. Noi, come amministrazione,  invece contiamo sulla fattiva  collaborazione dei cittadini che, nel momento in cui si verifica un fatto, si facciano portavoce nei confronti delle forze dell’ ordine, le uniche preposte al controllo del territorio.

Dobbiamo continuare ad affidarci al lavoro svolto sul territorio da carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale, piuttosto che affidarci a ronde più o meno “fai da te”. Tra Comune e forze dell’ordine c’è buon coordinamento, tanto i carabinieri quanto la polizia municipale stanno già svolgendo un ottimo lavoro. Piuttosto occorre incrementare i fondi da destinare alle forze dell’ordine, dando possibilità di aumentare l’organico schierato in campo a chi lo fa di mestiere.

Inoltre è necessario riappropriarsi del territorio, questo debbono farlo anche i cittadini stessi che possono contare sulle forze dell’ordine e della polizia municipale che stanno intensificando la loro azione contro la microcriminalità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Signorini risponde alla Lega: “Mai le ronde al Piano”

AnconaToday è in caricamento