rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Jesi

Bus Crognaletti sequestrato a Nizza, la Lega: «Abuso sugli autisti e danno all'azienda»

La Lega Marche e la Segreteria Provinciale di Ancona hanno espresso sconcerto e indignazione per l'arresto dei due autisti della società di Jesi Crognaletti

La Lega Marche e la Segreteria Provinciale di Ancona hanno espresso sconcerto e indignazione per «il vero e proprio sequestro di persona messo in atto pochi giorni fa dalla Gendarmeria francese a Nizza nei confronti di due autisti della società jesina Crognaletti, che opera per conto della tedesca Flixbus».

«A seguito di un lecito controllo sulla presenza di passeggeri - continua il Carroccio - non in regola con i documenti, la Gendarmeria ha commesso un abuso sugli autisti e un danno sia alla Crognaletti che alla Flixbus, che hanno giustamente deciso di annunciare un’azione legale. L’azione della Gendarmeria si è caratterizzata per la mancanza di rispetto per le più basilari regole giuridiche, perché gli autisti sono stati tradotti in caserma ammanettati come dei comuni delinquenti e sono stati privati della possibilità di avvisare l’azienda e i legali. Va specificato che gli autisti del vettore Crognaletti non sono tenuti a verificare i documenti dei passeggeri né tantomeno il contenuto dei loro bagagli. Forse la Gendarmeria non si è accorta che sottoporre a fermo di polizia due autisti di una linea di trasporto pubblico sarebbe come arrestare un macchinista ed un capotreno della francese SNCF, qualora un treno francese trasportasse dei clandestini a bordo. La Lega ritiene dunque doveroso l’intervento del console italiano a Nizza e bene ha fatto la Farnesina ad attivarsi prontamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Crognaletti sequestrato a Nizza, la Lega: «Abuso sugli autisti e danno all'azienda»

AnconaToday è in caricamento