rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Passetto / Via Thaon de Revel

Area giochi del Passetto, Forza Italia: "Riqualificazione a metà" - FOTO

Forza Italia ha effettuato un sopralluogo e parla di una ristrutturazione a metà

Riqualificazione area giochi del Passetto. Forza Italia ha effettuato un sopralluogo e parla di una ristrutturazione a metà.

"Desideriamo intervenire sulla imminente inaugurazione dell’area gioco per bambini situata sotto Via Thaon de Revel - spiega il commissario comunale Forza Italia Ancona Teresa Dai Prà  e il vice commissario comunale Luca Mariotti - Pur apprezzando lo sforzo che l’amministrazione comunale ha messo in atto per sviluppare un rinnovamento dell’area teniamo a precisare due aspetti importanti sui quali vogliamo intervenire. Abbiamo notato, come altre volte è accaduto su altri interventi, si nota una ristrutturazione a metà, infatti la zona della pista di pattinaggio risulta essere completamente abbandonata, nel medesimo stato di sempre senza alcun tipo, ad oggi, messo in atto.

Area giochi bambini del Passetto, aprile 2019

Secondo punto il tema della sicurezza, Forza Italia si batte da sempre anche in altre zone della città, come è avvenuto recentemente con la petizione di Torrette, su questo fondamentale punto. Nel sopralluogo che abbiamo svolto nell’area abbiamo notato che questo tema è stato particolarmente sottovalutato in una zona che negli ultimi decenni si è contraddistinta sia per fenomeni di mirocriminalità che per fatti di droga. Riteniamo che per far tornare gli anconetani a frequentare anche nelle ore serali quella zona sia necessaria una sorveglianza sia con telecamere che con delle attività ludico-ricreative (mercatini estivi, eventi, ecc.) che possano allontanare certi fenomeni. Solamente così gli anconetani avranno voglia di tornare ad affacciarsi in una zona meravigliosa della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area giochi del Passetto, Forza Italia: "Riqualificazione a metà" - FOTO

AnconaToday è in caricamento