rotate-mobile
Politica

Api Ancona sul voto del bilancio

"Perplessi dal parere negativo dei revisori, in sede di votazione del Bilancio di previsione, ci siamo astenuti, garantendo tuttavia il numero legale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Alleanza per l'Italia è entrata in Maggioranza poco più di un anno fa' garantendo la sopravvivenza del Sindaco in un momento molto delicato e permettendo, con forte senso di responsabilità e sacrificio, il raggiungimento della ricomposizione della crisi avvenuta dopo ben 11 mesi. API è sempre stata forza politica seria, leale e corretta, mai ha rilasciato dichiarazioni riservate via stampa e ha sempre mostrato senso di rispetto per ogni istituzione e forza politica. Le nostre molte proposte, frutto di un buon lavoro sul territorio accanto e per i cittadini, sono spesso cadute nel vuoto (tagli al trasporto pubblico avvenuti con la nostra sola opposizione, segnalazioni ricevute dai cittadini non prese in considerazione, mancanza di scelte forti a difesa dell'Istituto Pergolesi, le mura di via Torresi che attendono ancora scelte decisionali da parte dell'Amministrazione). Le nostre critiche sulle scelte tariffarie dei parcheggi, sulla mobilità e sulla sosta selvaggia, la mancanza dei controlli e carenza di politiche su sicurezza, scuola, sociale, non vengono prese in considerazione. Molte decisioni della Giunta non sono state con noi condivise e ci siamo trovati con decisioni già approvate, senza il nostro sostegno. Nonostante tutto abbiamo sempre garantito la presenza in Aula e il numero legale e preso parte alla maggioranza.

Siamo rimasti molto scossi dalla scarso sostegno alla presidente del Consiglio da parte della maggioranza, solo 17 voti su 28, e dall'aumento dell'IMU sulla prima casa, decisione alla quale non abbiamo sentito di prendere parte; su questo punto chiediamo con forza che a settembre si ritorni all'aliquota minima e che si faccia luce su chi ha causato i gravi debiti del TSM che pesa sui cittadini.

Per tutto questo, e in più perplessi dal parere negativo dei revisori, in sede di votazione del Bilancio di previsione, ci siamo astenuti, garantendo tuttavia il numero legale, conciliando il tal modo la nostra coscienza e la responsabilità verso gli alleati ma soprattutto verso i cittadini."

 

Coordinamento comunale Alleanza per l'Italia - API - Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api Ancona sul voto del bilancio

AnconaToday è in caricamento