rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Api: "La presidente Perticaroli è stata legittimamente confermata"

Alleanza per l'Italia - API Ancona "ribadisce che la Presidente del Consiglio comunale, Letizia Perticaroli, legittimamente è stata riconfermata Presidente del Consiglio e legittimamente continuerà a ricoprire il ruolo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Alleanza per l'Italia - API Ancona ribadisce che la Presidente del Consiglio comunale, Letizia Perticaroli, legittimamente è stata riconfermata Presidente del Consiglio e legittimamente continuerà a ricoprire il ruolo. Respingiamo pertanto al mittente ogni altra interpretazione.

Soprattutto all'IDV, che ha visto davvero revocato il consigliere Filippini che, non contento, ha fatto ricorso al TAR. E anche lì gli hanno dato torto. Lo stesso Consigliere Filippini che, assieme al compagno Brandoni, appena eletti nel PDCI hanno prontamente cambiato casacca, senza motivazione politica alcuna, cancellando dal Consiglio comunale un partito nel quale centinaia di elettori si identificavano! Taccia l'IDV, i cui consiglieri segnano il più basso tasso di presenza in Consiglio comunale e il più alto tasso di poltrone!

La Presidente del consiglio comunale è in aula dall'inizio alla fine, ma quando chiama i consiglieri ne mancano spesso più della metà. E così non si danno risposte ai cittadini ai quali non interessa niente se la Perticaroli ha preso 17 voti anziché 18 o 28. Ai cittadini interessano i problemi della città: il cantiere a pezzi, il turismo a pezzi (portonovo da ultimo), le strade a pezzi.

Il Pergolesi, la questione alloggi, la sicurezza, il trasporto pubblico, le scuole, le mense scolastiche, i nidi, l'assistenza domiciliare. Il commercio, l'artigianato, le attività produttive. L'IMU, le tasse e le tariffe. Le bollette, il caro vita, lo stipendio che spesso non c'è. Dobbiamo continuare? No, dobbiamo dare risposte. I cittadini non sono stupidotti. Sono capaci di distinguere nel mucchio e meritano una maggioranza che garantisca la governabilità. Su questo occorrerà fare una attenta riflessione."

Alleanza per l'Italia - API - Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api: "La presidente Perticaroli è stata legittimamente confermata"

AnconaToday è in caricamento