rotate-mobile
Politica

Moria di Api, Rubini (AIC): «Combattere i pesticidi e difendere la natura»

A parlare è Francesco Rubini, capogruppo Altra Idea di Città, che commenta la strage di api denunciata dall'associazione ProPolis

ANCONA - «La notizia della strage di api nell’area del Parco del Conero annunciata dagli operatori dell’associazione ProPolis ci addolora, ma purtroppo non ci stupisce. Da molti anni, infatti, realtà sociali, operatori, ambientalisti e tanti singoli amanti della natura denunciano invano i rischi e i danni conseguenti all’uso di pesticidi, erbicidi e insetticidi responsabili di minare profondamente l’equilibrio dei vari ecosistemi su cui vanno ad agire in maniera nociva». A parlare è Francesco Rubini, capogruppo Altra Idea di Città, che commenta la strage di api denunciata dall'associazione ProPolis. 

«Ciò che più fa rabbia è che tutto questo sia addirittura accettato dentro un’area protetta come quella del Parco del Conero in cui la difesa della natura dovrebbe essere ragione costitutiva dell’ente stesso. Per queste ragioni, coerentemente al nostro impegno ambientalista, ci sentiamo di aderire all’appello lanciato dall’associazione ProPolis contro l’utilizzo dei pesticidi e di metterci a disposizione per attivare tutte le azioni necessarie per portare questa battaglia in tutte le sedi possibili. Le api sono uno dei grandi patrimoni che la biodiversità ci offre, difenderle significa tutelare l’intera sostenibilità del nostro sistema di vita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moria di Api, Rubini (AIC): «Combattere i pesticidi e difendere la natura»

AnconaToday è in caricamento