rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia Ancona, Angelo Eliantonio nominato portavoce comunale

Le priorità sono il degrado urbano, la sicurezza, le politiche fiscali e un welfare comunale più equo per gli italiani residenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il Portavoce Provinciale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Lorenzo Rabini ha nominato Angelo Eliantonio Portavoce comunale di Ancona e secondo lo statuto sarà il segretario del partito in città. Angelo Eliantonio, 25 anni, fa parte della Direzione Nazionale di FdI-AN ed è esponente nazionale del movimento giovanile della destra. L'affidamento del nuovo incarico è finalizzato a predisporre fin da ora il progetto per le elezioni comunali di Ancona che si svolgeranno nella primavera del 2018.

«Priorità assoluta - annuncia Eliantonio - ai temi legati a degrado urbano, sicurezza, politiche fiscali comunali agevolate per i nuclei familiari, welfare comunale più equo per gli italiani, progettualità e sviluppo turistico della città. Dobbiamo restituire dignità ad Ancona e agli anconetani l'orgoglio della propria appartenenza. Oggi quando dici di essere anconetano il tuo interlocutore pensa al degrado, ad una città sporca, vuota e insicura e tutto questo è inaccettabile per chi la ama. Quello che più mi spaventa non è vedere lo stato in cui versa ma il fatto che i cittadini stessi non ci credano più, che i primi ad essersi rassegnati a questa idea di città sono loro perchè hanno smesso di credere che le cose possano cambiare. Convinti, come siamo, che Ancona possa tornare a credere in se stessa, dobbiamo restituire a chi è cittadino anconetano l'orgoglio di poter rialzare la testa».

Tale nomina è stata concertata con il portavoce regionale Carlo Ciccioli, l'ex candidato sindaco di Fdi An alle ultime elezioni comunali Stefano Benvenuti Gostoli e il componente dell'Assemblea Nazionale per Ancona Fabrizio Del Gobbo. I dirigenti di partito hanno dichiarato che «la nomina di Angelo Eliantonio rappresenta un investimento politico per le nuove generazioni, che nella città hanno scarsa rappresentanza, ed invece dovranno costruire il loro futuro sociale ed economico alla luce dei grandi cambiamenti della globalizzazione».

Fratelli d'Italia Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia Ancona, Angelo Eliantonio nominato portavoce comunale

AnconaToday è in caricamento