rotate-mobile
Politica

Uscita Ovest, Quattrini (M5S) chiede chiarezza: «Che fine ha fatto quel progetto?»

L'ex capogruppo del M5S anconetano e attuale candidato al consiglio regionale chiede lumi sul progetto dell'uscita Ovest

«Ho letto con interesse l'intervista dell'Assessore Simonella e gli articoli apparsi sulla stampa locale riguardo la situazione del progetto del lungomare e dell'uscita Nord quale collegamento del Porto di Ancona alla grande viabilità. Non ho però più letto alcuna notizia sull'Uscita Ovest, dopo che l'allora Ministro Delrio, grazie anche alle segnalazioni del M5S, dichiarò che l'opera "non stava in piedi"». A parlare è Andrea Quattrini, candidato consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle ed ex capogruppo del M5S Ancona. «Da allora ci fu un'interrogazione dell'ex deputato Pd On. Carrescia, alla quale Delrio rispose che il concessionario aveva presentato un nuovo piano finanziario, anch'esso bocciato dal Ministero. Il 28 novembre 2018, con atto n. 4-00939, la Senatrice del M5S On. Agostinelli depositò una nuova interrogazione, dove si suggeriva al Ministro di chiudere la vicenda Uscita Ovest applicando clausole risolutorie e di valutare se aprire un'indagine ministeriale per appurare eventuali responsabilità su una vicenda che ha preso in giro per ben 10 anni i cittadini anconetani con un'opera che "non stava in piedi", considerato anche che l'allora responsabile della Vigilanza del MIT ricopre ora un ruolo apicale all'interno della portualità nazionale». 

«Ne' l'allora Ministro Toninelli e ne' l'attuale Ministra De Micheli hanno mai risposto all'interrogazione- conclude Quattrini- non vorremmo che nel momento in cui si concretizzasse la nuova Uscita Nord il concessionario dell'Uscita Ovest rivendicasse danni milionari. Suggeriamo quindi ai nostri Amministratori che si occupano dell'uscita Nord di appurare anche se l'uscita Ovest è stata chiusa per non rischiare la beffa dopo il danno». 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscita Ovest, Quattrini (M5S) chiede chiarezza: «Che fine ha fatto quel progetto?»

AnconaToday è in caricamento