rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Quattrini (M5S): “Uscita a Ovest: terremo acceso un faro sulla questione”

“Il MoVimento 5 Stelle vuole approfondire la questione Uscita Ovest proprio perché', nell'interesse dei cittadini anconetani, vogliamo sapere se quest'opera ha un piano economico-finanziario credibile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Il MoVimento 5 Stelle vuole approfondire la questione Uscita Ovest proprio perché, nell'interesse dei cittadini anconetani, vogliamo sapere se quest'opera ha un piano economico-finanziario credibile, oppure se è l'ennesimo bluff di una classe politica che cerca disperatamente qualche spot pubblicitario per autoincensarsi di fronte agli elettori.

Visto che tutti i maggiorenti della politica locale e regionale parlano come se conoscessero gli ultimi sviluppi nei minimi dettagli, ci dicano chiaramente qual è l'importo del pedaggio che il concessionario farà pagare nel tratto stradale dell'uscita ovest. A quel punto, basterà moltiplicarlo per il numero di veicoli che transitano mediamente da e per il porto, moltiplicare per i 36 anni di concessione e vedremo se il prodotto finale sarà congruo con l'investimento del concessionario privato.
Se i conti torneranno saremo soddisfatti; se così non sarà, avremo il sospetto che qualcuno, per propaganda politica e affari vari, vuole sfasciare un pezzo di città inutilmente per poi lasciare l'opera a metà.

A livello parlamentare, il MoVimento 5 Stelle accenderà un faro sulla questione affinché' il Ministero acquisisca tutte le garanzie previste per legge nell'interesse dei cittadini.
Non ci interessa andare tra due anni dalla Gabbanelli a mostrare l'ennesima incompiuta e dimostrare che avevamo ragione, vogliamo sapere subito se ci sono i presupposti economici e geologico-ambientali dell'opera oppure no, particolare che non venne chiarito neanche durante il Consiglio comunale del 2009, nonostante le nostre richieste."

Andrea Quattrini
MoVimento 5 Stelle

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattrini (M5S): “Uscita a Ovest: terremo acceso un faro sulla questione”

AnconaToday è in caricamento