menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bilancio Partecipato, ancora due giorni per votare

Ci sono ancora due giorni (venerdì 28 e sabato 29 novembre) per votare i 4 progetti finalisti del Bilancio Partecipato

Ci sono ancora due giorni (venerdì 28 e sabato 29 novembre) per votare i  4 progetti finalisti del Bilancio Partecipato. Ad oggi lo spazio dedicato al voto sull'homepage del sito del Comune di Ancona (link:  https://goo.gl/LDXHCD)  ha ricevuto circa 4000 contatti. Nel sollecitare la partecipazione al voto, l'assessore al Bilancio Fabio Fiorillo, curatore del progetto, sottolinea che «questo rappresenta il momento finale di tutto il percorso: è il momento in cui i progetti suggeriti dalla città e sviluppati dai cittadini tornano alla città perché la stessa esprima le priorità di realizzazione. Nel bilancio preventivo del 2017 è già stanziato il fondo di 100.000 euro per finanziare i progetti più votati».

I progetti al voto sono:

1. AMICOPARCO:

Un parco inclusivo per le persone con disabilità che potrà essere realizzato al Parco di Posatora, per dare la possibilità a tutti i bambini di incontrarsi, giocare e conoscersi.

 2. ABBATTIAMO LE BARRIERE:

Progetto pilota per l'eliminazione delle barriere architettoniche in Corso Amendola e in via Maratta, per favorire la fruizione anche ai disabili e con difficoltà di deambulazione degli spazi cittadini.

3. BICICLETTIAMO ANCONA:

Progetto di una pista ciclabile che potrà estendersi da Piazza Ugo Bassi al Viale della Vittoria, attraverso un percorso per ammirare luoghi e bellezze della città.

4. ANCONA IL DOLCE GUSTO DELLA SCOPERTA:

Per migliorare l'accoglienza turistica ad Ancona, aumentare l'indotto del territorio e creare un passaparola "positivo", capace di aumentare l'affluenza turistica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento