rotate-mobile
Politica

«Costruito un falso riconoscimento», per i 5 Stelle la Mancinelli non è il miglior sindaco del mondo

Così il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Ancona dopo la nomina di Valeria Mancinelli come Miglior Sindaco del Mondo

«La Sindaca ci ha affogato di "rendering", raccontandoci una città che non c'è. La ripresa economica ha riguardato la cantieristica e marginalmente alcuni settori, ma Ancona è cresciuta molto meno delle città limitrofe (dati CNA). L'uscita dal Porto, dopo anni persi dietro l'uscita ad OVEST pervicacemente difesa dalla migliore sindaca, NON è nemmeno sulla carta. Il Porto di Ancona continua ad essere servito da una strada comunale su cui NON è stata fatta alcuna manutenzione. Chiusa: la Stazione Marittima, la Scuola musicale Pergolesi, l'Ostello della Gioventù. L'aria continua ad essere irrespirabile perché, irresponsabilmente, la Sindaca non si preoccupa della salute dei suoi cittadini "amministrati" così bene. Nessun intervento sulla mobilità sostenibile». Così il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Ancona dopo la nomina di Valeria Mancinelli come Miglior Sindaco del Mondo. 

Il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche non è, ancora, nemmeno sulla carta e, nei primi 5 anni della sindacatura Mancinelli, non è stato fatto nulla. Ciclo integrato dei rifiuti: peggioramento della performance, tariffe tra le più alte per un servizio sempre più scadente. Manutenzione ordinaria approssimativa: appalti al ribasso, degrado e sporcizia ovunque. Manutenzione straordinaria, gli asfalti: appalti improbabili, due dei quali attenzionati dalla Procura, già mostrano evidenti segni di ammaloramento. Un paio di opere realizzate: l'ascensore del Passetto, allagato alla prima pioggia, e qualche rotatoria, una delle quali davvero mal progettata (Torrette). E si potrebbe continuare, ma di che parliamo?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Costruito un falso riconoscimento», per i 5 Stelle la Mancinelli non è il miglior sindaco del mondo

AnconaToday è in caricamento