Politica

Doppia rissa al Piano, Eliantonio (FdI-AN): «Meno Ciriachini elettorali e più controlli»

«Il quartiere continua ad aver bisogno di maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine a causa di reiterati problemi di sicurezza» 

«Lo avevamo constatato in maniera netta durante la nostra campagna di ascolto itinerante che era partita proprio dal Piano, un’attività di indagine e di confronto con i residenti e alcuni commercianti, che ci permette di confermare con assoluta certezza, anche in virtù dagli episodi della scorsa notte, che il quartiere continua ad aver bisogno di maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine a causa di reiterati problemi di sicurezza e soprattutto, a causa dell’annoso tema della non integrazione degli extracomunitari che vivono seguendo i loro comportamenti senza tener conto delle nostre regole». Così  Angelo Eliantonio, segretario comunale Fratelli d’Italia-AN 

«Per essere noi, anche nel massimo spirito di accoglienza e di tolleranza, dobbiamo evitare che la situazione vada fuori controllo e che le condizioni di convivenza diventino insostenibili: risse, accoltellamenti, furti, scippi e prepotenza non possono essere all’ordine del giorno! Al quartiere non interessano i Ciriachini dal profumo elettorale della giunta Mancinelli che servono solo per imbonirsi il consenso di qualcuno perché le priorità per chi risiede al Piano continuano ad essere: 1. maggiore impegno dell’amministrazione comunale per far rispettare le nostre leggi con politiche strategiche per far capire agli stranieri il senso civico; 2. maggiori controlli, con un pattugliamento fisso della Polizia Municipale; 3. intensificazione della presenza dello Stato con aumento della frequenza della forze dell’ordine; 4. chiusura delle attività commerciali gestite da stranieri che non rispettano le regole e che sono teatro per più di una volta di problemi di ordine pubblico; 5. controlli costanti negli edifici abbandonati in cui si accampano individui malintenzionati senza fissa dimora; 6. sostegno e protezione delle attività gestite dagli anconetani e dagli esercenti storici del mercato e del quartiere».  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rissa al Piano, Eliantonio (FdI-AN): «Meno Ciriachini elettorali e più controlli»

AnconaToday è in caricamento