rotate-mobile
Politica

Manutenzione delle strade, Berardinelli (FI): «Orari problematici e traffico in tilt»

Daniele Berardinelli è intervenuto riguardo i lavori di manutenzione delle strade del capoluogo. «Al Pinocchio tutto il traffico è in tilt a causa dei lavori»

«Lavori fondamentali, ma effettuati nei momenti meno indicati per i disagi che creano ai cittadini e ai lavoratori». Sui lavori di manutenzione delle strade di Ancona è arrivato il commento di Daniele Berardinelli di Forza Italia.

«Ancora una volta il Comune sceglie di effettuare i lavori di manutenzione delle strade nei giorni e negli orari più problematici. Lavori fondamentali, ma effettuati nei momenti meno indicati per i disagi che creano ai cittadini e ai lavoratori costretti a file e attese lunghissime. Nella zona del Pinocchio tutto il traffico è in tilt per i lavori stradali che intasano con un senso unico alternato la strada in prossimità dello svincolo verso la superstrada con code che arrivano all'altezza della fabbrica di Angelini da una parte e sulla salita de Pinocchio dall'altra. Possibile sia così difficile "copiare" da altri Comuni che effettuano i lavori di notte o alla chiusura delle scuole quando il traffico diminuisce notevolmente? Ricordano i lavori fatti nella zona di Portonovo a giugno o quelli per il rinascimento del Passetto a stagione inoltrata, sempre fuori tempo. Anche quando i soldi per effettuare i lavori ci sono e non è possibile accampare scuse, gli anconetani devono un po' soffrire.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade, Berardinelli (FI): «Orari problematici e traffico in tilt»

AnconaToday è in caricamento