rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Vigili assenteisti, Italo D'Angelo: "Cosa sta succedendo ad Ancona?"

"Senza voler entrare nel merito della inchiesta che vede coinvolti alcuni vigili urbani, ,riteniamo che quanto sta succedendo al Comando di Polizia Municipale sia molto grave". Ecco le parole di Italo D'Angelo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Senza  voler entrare nel merito della inchiesta  ancora in corso da parte dell'Autorità Giudiziaria, che vede coinvolti alcuni vigili urbani e sulla quale ci esprimeremo dopo la sentenza, riteniamo che quanto sta succedendo al Comando di Polizia Municipale sia molto grave.

Non si era mai verificato dalla Fondazione del Corpo che 80 vigili su 90 firmassero una petizione contro il Sindaco e il Comandante. Riteniamo urgente e necessaria la costituzione di una Commissione di Inchiesta che accerti le cause di tanto disagio all'interno del Corpo. Occorre restituire a questi lavoratori la dignità e la serenità nell'espletamento di funzioni delicate ,essenziali per assicurare la sicurezza urbana.

Se ci sono stati errori- a qualsiasi livello -  i responsabili dovranno sopportarne le conseguenze ,ma non è giusto che tutto il Corpo di Polizia Municipale debba essere coinvolto e quindi demotivato e addirittura " esautorato " dalle proprio funzioni fino al punto da voler " scappare " dalle proprie funzioni. Da parte nostra - come Gruppo consiliare La Tua Ancona -esprimiamo la nostra solidarietà a quanti in uniforme svolgono - ogni giorno - il proprio compito con abnegazione , competenza e professionalità"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili assenteisti, Italo D'Angelo: "Cosa sta succedendo ad Ancona?"

AnconaToday è in caricamento