Lunedì, 21 Giugno 2021
Politica

"Il sindaco risponde", dal 25 marzo filo diretto con Valeria Mancinelli

"Il sindaco risponde". Ogni quarto mercoledì del mese dalle 10 alle 12, a partire dal prossimo 25 marzo, il sindaco Valeria Mancinelli aprirà un filo diretto con i cittadini al telefono o via chat/mail dalla sede dell'Ufficio relazioni con il pubblico

“Il sindaco risponde”. Ogni quarto mercoledì  del mese dalle 10 alle 12, a partire dal prossimo 25 marzo,  il sindaco Valeria Mancinelli aprirà un filo diretto con i cittadini al telefono o via chat/mail dalla sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico, ogni volta su un tema diverso. 
Il 25 marzo  tutti i cittadini o associazioni potranno chiamare per parlare direttamente con il sindaco, chiederle informazioni e progetti riguardo al decoro urbano: è questa infatti – anche in base ai dati delle segnalazioni che arrivano all’Urp – la questione più sentita in questo periodo.

I cittadini potranno usare il numero verde gratuito 800653413 o il numero fisso dell’Urp 0712224343, da dove potranno essere richiamati per poi parlare con il primo cittadino. Potranno anche usare la chat della pagina istituzionale di Facebook Comune di Ancona – Informacittà per ricevere risposte in tempo reale,  o la mail urp@comune.ancona.it urp@comune.ancona.it sindacorisponde-3
Nella sede deputata all’ascolto e all’incontro tra Comune e cittadini qual è l’Urp al piano terra di Palazzo del Popolo, non solo il sindaco si metterà a disposizione della comunità per ascoltare e interloquire con la gente su temi legati alla quotidianità e delle vivibilità: anche gli assessori infatti risponderanno – uno ogni settimana -  con le stesse modalità e con gli stessi canali di comunicazione ai cittadini sui progetti e i temi legati alla loro delega.
Dopo quello con il sindaco, gli incontri telefonici e via mail con gli assessori inizieranno il 2 aprile sempre dalle 10 alle 12 con l’assessore alle Politiche sociali Emma Capogrossi. 

Il calendario e le domande dei cittadini saranno riproposti sul sito www.comune.ancona.it insieme alle risposte degli amministratori. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco risponde", dal 25 marzo filo diretto con Valeria Mancinelli

AnconaToday è in caricamento