rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ancona Bene Comune: “La Mancinelli smetta con gli insulti e affronti i problemi”

“Piuttosto che affrontare nel merito le istanze innovatrici provenienti dall'esperienza dell'ex scuola Regina Margherita autogestita, insiste con gli attacchi personali derubricando ogni questione politica a polemica personale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Nella seduta consiliare del 21 gennaio 2014 La sindaca di Ancona Valeria Mancinelli non ha perso occasione per attaccare ancora una volta personalmente e strumentalmente i componenti del gruppo consiliare SEL Ancona Bene Comune sulle vicende di Via Ragusa dimostrando alla città intera quanta difficoltà faccia di fronte alla realtà dei fatti che ha visto, malgrado le ripetute sollecitazioni dentro e fuori le istituzioni, immobile sul tema dell'emergenza casa lei e la sua giunta fino all'occupazione del 22 dicembre.

La Sindaca, piuttosto che affrontare nel merito le istanze innovatrici provenienti dall'esperienza dell'ex scuola Regina Margherita autogestita, insiste con gli attacchi personali nei confronti di quelle realtà organizzate che fin da subito hanno sostenuto i senza casa nella loro sacrosanta battaglia derubricando ogni questione politica a polemica personale.
In questa città, come testimoniano le numerose inchieste giornalistiche di questi giorni, la povertà aumenta tanto quanto la richiesta di un tetto e nel contempo le strutture predisposte scoppiano( tetto per tutti nel 2013 ha ospitato 430 persone, 900 sono rimaste fuori).

Di pari passo in questa città esiste un ampio patrimonio immobiliare completamente in disuso:
La sindaca, se è in grado, smetta quindi di montare ad ogni occasione puerili polemiche, faccia due più due e incominci a dare risposte a chi vive ogni giorno per strada.

Invitiamo comunque tutti i cittadini a prendere visione del video delle esternazioni fatte dal sindaco e delle nostre risposte sul sito del comune all'interno dell'archivio delle dirette streaming delle sedute del consiglio.”

Per il gruppo consiliare SEL Ancona Bene Comune Francesco Rubini e Stefano Crispiani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona Bene Comune: “La Mancinelli smetta con gli insulti e affronti i problemi”

AnconaToday è in caricamento